stagione 01 / credere in sé stessə / episodio 06
Per credere efficacemente in se stessə occorre assumere una visione di sé il più possibile simile alla gestione di un’azienda: si deve cioè ragionare in ottica di profitto e convenienza, gestione delle risorse, promozione del brand aziendale, e ricordare che spesso la qualità del prodotto è secondaria all’idea che il consumatore si è fatto del nome della nostra azienda. Non è infatti il solo risultato a contare, bensì le convinzioni, vere o false che siano, che la reputazione ingenera.
Ancora, occorre creare attesa e aspettativa, ma soprattutto determinare un desiderio, il che non vuol dire vendersi, rendersi disponibili o manipolare gli altri, bensì determinare le migliori condizioni possibili per noi e le nostre attività, ovvero benevolenza, curiosità e ammirazione. Non dovremo allora nemmeno chiedere aiuto perché il sostegno sorgerà spontaneo.
Alternate track
una registrazione alternativa di Giancarlo Sissa per il suo testo “30 Aprile 2017” (“Archivio del padre”, MC edizioni, 2020):
Gli appunti
l’intervento di Luca Pizzolitto attraverso i suoi appunti
www.formulatruepoetry.it
format di poesia italiana contemporanea
creato da Martina Campi e Giusi Montali